il portale di riferimento per il tuo matrimonio di stile

Ti interessa questo fornitore?
Compila il form e richiedi subito un preventivo!

Ti interessa questo fornitore?
Compila il form e richiedi subito un preventivo!

Corte Bracco dei Germani – Corato (BA)

Ottieni subito lo sconto a te riservato: inizia la chat con questa struttura su Whatsapp, OPPURE compila il modulo qui in basso!

Informazioni su Corte Bracco dei Germani, sala ricevimenti a Corato:

Corte Bracco dei Germani è la location ideale per creare un matrimonio unico e memorabile.

Questa è la filosofia di Corte Bracco dei Germani, la cosiddetta CorteXperience

La CorteXperience è un concetto che diviene metodo, nel momento in cui esperienza, ascolto e attenzione si fondono per raggiungere un solo scopo: realizzare il vostro matrimonio, non “un matrimonio”.

Dal 2021 Corte Bracco, sala già molto nota e prestigiosa, fa un ulteriore salto di qualità grazie all’attenta e prestigiosa gestione a cura dell’’Executive Chef Antonio Sgarra da subito ha impresso un approccio più innovativo e moderno.

Non solo cucina di altissimo livello, ma un servizio 100% sartoriale unico nel suo genere, che pone le esigenze e i sogni degli sposi al centro del progetto di format del matrimonio.

La CorteXperience appunto.

Questa filosofia, metodo e modo di intendere la costruzione di un matrimonio, nasce oltre che dalla lunghissima esperienza, dal desiderio di distaccarsi fortemente dall’impostazione delle altre sale ricevimenti.

È noto infatti come molte di esse propongono agli sposi sempre i soliti 2-3 format offrendo loro solo l’illusione di aver scelto il proprio matrimonio. Questo si tramuta nella concreta possibilità che il proprio matrimonio sarà uguale a tanti altri. Nessuna unicità e memorabilità

Il giorno del matrimonio è un evento troppo importante perché sia confuso con quello di qualcun altro, perché non venga ricordato nel tempo, perché non sia memorabile!

La filosofia CorteXperience è diversa perché il lavoro di Corte Bracco non è creare matrimoni, ma innovare continuamente, per trasformare in un evento (chiamato matrimonio) il sogno degli sposi!

Affinché ciò sia possibile tutto il team di Corte Bracco è impegnato in un costante lavoro di studio e aggiornamento. Anni di dedizione e sperimentazioni contribuiscono alla creazione di un’offerta sempre nuova, che spazia dagli allestimenti, alle scenografie e naturalmente al food.

La CorteXperience dunque è un metodo, è una guida, è un approccio.

Non solo un allestimento perfetto, il pranzo migliore con i cibi più genuini o l’atmosfera incantevole di una fiaba. Corte Bracco dei Germani vuole farvi vivere l’esperienza più indimenticabile che possiate immaginare, in cui i singoli elementi sono pezzi di un puzzle raffigurante la perfezione.

Durante l’incontro con uno dei banqueting manager, le coppie trovano risposta a tutte le esigenze, domande e curiosità, per costruire insieme un matrimonio all’insegna della personalizzazione e dell’unicità.

Corte Bracco dei Germani coniuga, rispetta ed esalta autenticità, esclusività e modernità. Questo approccio si traduce in:

  • concept sempre nuovi
  • focalizzazione sulla coppia
  • ideazione del progetto
  • conduzione del matrimonio in maniera sartoriale e dedicata

Spazi e capienza

Corte Bracco propone due strutture distinte ed autonome, per accontentare le esigenze di tutti gli sposi senza rinunciare al concetto di unicità, seppur con differenti declinazioni.

L’antico Monastero, incastonato in un suggestivo giardino mediterraneo, si presenta in uno stile classico rivisitato e caratterizzato da tinte chiare e giochi di luce che ne fanno risaltare gli angoli più suggestivi.

Il Monastero si divide tra la Sala degli Archi, la Sala degli Arazzi e l’Ipogeo, sviluppate intorno ad una suggestiva corte. Questa area vanta anche un bellissimo giardino mediterraneo per ricevimenti all’aperto. La Sala degli Archi accoglie fino a 200 invitati.

Il Resort è caratterizzato da uno stile più moderno. Vi si accede attraverso un gioco di pergole bianche che circondano il giardino di palme e giochi d’acqua e che conducono a una molteplicità di spazi diversi.

La piazzetta antistante le fontane, la zona Lounge, la sala Resort e il salone delle Feste sono in grado di accogliere fino a 400 invitati. Il rigore geometrico si accompagna a riferimenti di architettura contemporanea e arredi di famose firme di design. I bellissimi giardini mediterranei sono ideali per ricevimenti all’aperto.

Servizi offerti

  • Un unico ricevimento al giorno nella struttura prenotata con utilizzo in esclusiva;
  • Wedding planning per la realizzazione del ricevimento;
  • Responsabile banqueting per la personalizzazione del menù;
  • Degustazione per gli sposi;
  • Possibilità di scegliere vini e spumanti selezionati;
  • Ampia possibilità di scelta tra tovagliati, cristalli, porcellane e argenti;
  • Decorazione floreale al centro tavola;
  • Stampa del Menu;
  • Servizio Guardaroba;
  • Possibilità di ballo;
  • Parcheggio custodito;
  • Cavalierini segnaposto;
  • Menu dedicati per esigenze alimentari particolari;
  • American bar;
  • Servizio baby sitter;
  • Suite con prima colazione per gli sposi nella dimora storica.

Ristorazione

Tipo di cucina: Rigorosamente Mediterranea, innovativa nella tradizione, creativa e raffinata. Artigianalità ed estetica convivono nella passione di Corte Bracco per la cucina: belli i decori, intensi i profumi, eccellenti i sapori.

Multiformi le soluzioni menù: lunch o cene servite per i più tradizionali, grandi buffet per i più dinamici, cocktail party per i più informali. Il responsabile Banqueting vi seguirà nella programmazione degli eventi, dalla prenotazione alla data del ricevimento. Definizione del menu e della cantina da un’ampissima varietà di proposte.

Linee di cucina dedicate per esigenze alimentari particolari. Scelta della forma e del decoro della torta nuziale.

Altri Spazi

  • Giardini per ricevimenti all’aperto;
  • Parcheggio interno custodito con possibilità di sosta autobus;
  • Possibilità di alloggio per gli sposi nelle suites e in altre strutture con cui è convenzionata.

Altri Servizi

Ambienti diversi e ricchi di charme per Ricevimenti, Feste Private, Comunioni, Battesimi, Meeting, Congressi, Rassegne Espositive, Concerti, Sfilate.

Fornitori: Corte Bracco non ha accordi di esclusiva ma si avvale di convenzioni con professionisti del settore che vengono proposti agli sposi perché possano scegliere liberamente: musica e spettacolo, floral designer per la personalizzazione all’addobbo floreale, fotografi, autonoleggi, alberghi a quattro stelle per gli ospiti del ricevimento.

Pernottamento: Suite con prima colazione per gli sposi nella dimora storica (inclusa nei servizi) e possibilità di pernottamento per gli invitati in alberghi a quattro stelle convenzionati con Corte Bracco.

Dove siamo:

Video:

x

 

x

 

x

 

x

 

x

 

Recensioni

Recensisci per primo “Corte Bracco dei Germani – Corato (BA)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICHIEDI INFO GENERICHE

Termini e condizioni

CONDIVIDI 🔗