Matrimoni al Sud

Accedi  oppure  Registrati

Wedding Destination 2021: tra Covid e realtà

26 Mar 21 | Pianificazione del matrimonio | 0 commenti

La scorsa stagione è stata una corsa a inseguire protocolli da rispettare poiché il Covid ha cambiato le regole dello stare insieme. Come tutti i
settori anche quello dei matrimoni ha subito dei cambiamenti ma questo non significa che anche quest’anno i matrimoni saranno rimandati. Quelli programmati fino alla fine del mese di maggio sono da riorganizzare, ma quelli da giugno in poi, memore l’esperienza dell’anno scorso, saranno sicuramente espletati tenendo presente una serie di accorgimenti.

Il primo passo è la scelta degli spazi, si prediligeranno spazi all’aperto evitando assembramenti negli spazi interni, oltre alla pulizia costante degli spazi condivisi. Saranno divisi i flussi di entrata da quelli di uscita prediligendo anche una segnaletica pedonale che accompagni gli ospiti all’interno della location scelta da gli sposi. Agli invitati sarà controllata la temperatura all’entrata per confutare qualsiasi dubbio sulla temperatura e sullo stato di salute degli stessi.

Per i collaboratori delle strutture sarà obbligatoria l’utilizzo della mascherina, e quelli a stretto contatto con il pubblico dovranno igienizzarsi più frequentemente le mani. Le mascherine saranno obbligatorie per tutti gli ospiti quando si troveranno negli ambienti interni e qualora al’’esterno non si riesca a mantenere una distanza di sicurezza. Sarà previsto il servizio a buffet, ma le vivande saranno servite esclusivamente da parte del personale non permettendo agli ospiti di toccare il cibo esposto, tutto questo proprio per evitare assembramenti.

Anche per quanto riguarda i commensali seduti a tavola ci saranno delle regole da rispettare, si prediligerà far accomodare gli invitati dello stesso nucleo familiare (anche quelli che non si possono vedere, anzi sopratutto :D) alla stessa tavola ( tavolo tondo o tavolata imperiale non fa differenza). In alternativa si dovranno adottare delle misure volte ad assicurare il mantenimento del distanziamento sociale tra gli ospiti.
L’ideale sarebbe fare il tampone a tutti gli invitati prima dell’evento per godervi a pieno la magia del vostro matrimonio. Comunque non abbiate paura, ogni attore del matrimonio vi guiderà con professionalità a fare i modo che i vostri sogni diventino realtà.

Simone Ruggieri
Event Organizer, Food & Beverage Manager

Notificami!
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments