il portale di riferimento per il tuo matrimonio di stile

Blog

Organizzare un matrimonio al è davvero qualcosa di magico e speciale. Noi di matrimonialsud.it vogliamo supportarvi con  consigli utili e tantissime idee affinché possiate godervi al massimo questo momento unico e irripetibile.
Troverete nei nostri articoli tutta l’ispirazione che cercate per il vostro grande giorno.

Domande frequenti al tempo del #covid

Se ho rinviato il mio matrimonio, a quando posso fissare la nuova data?

Tutto dipende da come evolverà l’emergenza Coronavirus e se le misure di contenimento del contagio daranno i loro frutti. Sicuramente, però, al momento l’ideale è posticipare la nuova data del matrimonio da settembre/ottobre in poi; data da concordare insieme ai tuoi fornitori, alla tua famiglia, al tuo Wedding Planner se hai deciso di affidarti ad un professionista. Non crearti problemi nello scegliere giorni e mesi meno usuali, come un giorno infrasettimanale o il mese di dicembre! E se, purtroppo, dovesse essere necessario posticipare ancora, non avere paura! Tutti capiranno benissimo la situazione.

Ho già dato gli acconti, adesso cosa succede?

Il primo passo è rivolgerti direttamente ai tuoi fornitori: contatta i referenti della location, il fotografo, chi si dovrà occupare di dettagli quali fiori, eventuale catering esterno, eccetera. Quindi, controlla anche i contratti che hai firmato e le clausole incluse. Tendenzialmente, visto il momento, c’è abbastanza comprensione e flessibilità da parte dei fornitori.

Mi sposo a giugno… Devo spostare il matrimonio?

Prima di decidere definitivamente confrontati con i fornitori, se hai un Wedding Planner parla con lui/lei.  È fondamentale, però, che tu ti tenga costantemente aggiornata rispetto ai decreti e le direttive emanate dal Governo nazionale, dall’amministrazione regionale e dal Comune della tua città. Tra i futuri sposi come te, che si dovrebbero sposare a giugno, c’è già chi ha disdetto le nozze. Il nostro consiglio è di cominciare a pensare ad una nuova data, spostandola dagli ultimi mesi dell’anno in poi.

Se mantengo la data delle nozze, posso fare i festeggiamenti più avanti?

Se il tuo matrimonio è previsto nei prossimi giorni o nelle prossime settimane, purtroppo non puoi sposarti. Il decreto emanato dal Governo ha sospeso tutte le cerimonie religiose. Per quelle civili, invece, puoi farlo ma in presenza dei soli testimoni e del celebrante: in questo caso, tutti con mascherine e guanti e nel rispetto della distanza di sicurezza.

Le mie nozze saranno nel 2021, cosa faccio?

Continua a cercare ispirazioni, a pensare ai dettagli, a immaginare come dovrà essere il giorno del tuo matrimonio. Nel frattempo, contatta i diversi fornitori e parla con loro attraverso la nostra piattaforma: la tecnologia, per fortuna, ci aiuta a mantenere i rapporti anche a distanza! Ci sono, addirittura, location che organizzano tour virtuali all’interno delle strutture.  

Diventa un fornitore

Compila il form sottostante ed entra a far parte della nostra piattaforma.
Un nostro incaricato ti guiderà step by step richiedendo il materiale necessario per creare il tuo profilo fornitore su Matrimoni al Sud.

Termini e condizioni

2 + 12 =